Teoria e tecnica della comunicazione di massa

TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA

DURATA: 8 ore
INIZIO:
ORARI:
COSTO: contatta il centro

Il corso analizza i processi comunicativi nei sistemi complessi considerando le relazioni che avvengono all’interno della società e le relazioni tra la società e i nuovi media. L’attenzione si focalizza sugli effetti che i nuovi media producono sul pubblico e come modifichino le relazioni e i modi di comunicare.

Materiale didattico: dispense

– Definizione della comunicazione di massa

– Teoria ipodermica
– Modello di Laswell
– Teoria critica
– Modello della Teoria dell’informazione
– Modello di Jakobson
– Modello comunicativo semiotico informazionale
– Modello semiotico testuale
– I nuovi media: comunicazione di massa e semiotica

Maggiori informazioni

Nome:*
E-mail:*
telefono:*
Corso richiesto
Note:
Word Verification:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *