Speciale vacanze studio e scambi formativi Italia/estero
speciale corsi di studio a Bologna by Docet
speciale corsi di studio a Bologna by Docet

I corsi speciali di Docet a Bologna capitale della cultura

Bologna e le zone circostanti sono da sempre sede di un polo culturale ed economico di primo livello, lo scenario naturale per l’incontro tra i giovani. Un ambiente dove gli stimoli culturali ed etnici consentono l’armoniosa crescita di chi proviene da ogni nazionalità con il fine di ampliare il proprio bacino di conoscenze culturali ed umane.  Per questo motivo “Docet” e “Scuolaprivatabologna” hanno pensato ad uno speciale catalogo di corsi in formula breve che coinvolgeranno tutti gli iscritti nella partecipazione attiva agli eventi più importanti che la città ospita di anno in anno.

Perchè siamo vicini ai nostri studenti in ogni momento del viaggio studio?

I nostri studenti sono la prima risorsa sulla quale Docet investe tutto il proprio impegno. E’ per questo motivo che ogni giovane iscritto verrà coinvolto in una grande esperienza formativa che gli consentirà di apprendere da vicino le tecniche e gli aspetti più approfonditi di ogni settore culturale e professionale in un ambiente sicuro, dove si sentirà a proprio agio con il supporto dei nostri tutor qualificati.

Cosa prevedono i viaggi studio di Docet?

Lo studio e la visita prevedono speciali fasi di aula e la partecipazione diretta ed attiva ai principali eventi culturali e fieristici, musicali ed artistici, che rappresentano il meglio del patrimonio di conoscenze mondiale ospitato presso strutture moderne e fruibili, ed autorevoli strutture museali e fieristiche.

La Didattica ad-hoc ed i risultati documentati abbinati al soggiorno nelle grandi capitali 

Studi di settore dimostrano come i viaggi in altre città oppure all’estero consentono ai giovani di sviluppare migliori capacità cognitive, ed aumentare le opportunità di rispondere velocemente agli stimoli delle società contemporanee in continuo cambiamento. Le percentuali di giovani che hanno viaggiato nella fase adolescenziale della loro vita e che raggiungono migliori collocazioni professionali sono, infatti, pari al 70%. L’ insegnamento qualificato e stimolante in classe, i laboratori e le attività complementari dopo la fase di aula consentono ai nostri corsisti di mettere in pratica nell’immediato e nella vita reale quanto imparato durante i corsi. Al termine del corso i nostri studenti ricevono il Passaporto Internazionale Docet che attesta le capacità maturate nell’area di studio selezionata, rispettando i Quadri di Riferimento Europeo per lo studio e la formazione negli Stati emanato dal Consiglio d’Europa.

4 LEZIONI AL GIORNO (40 MINUTI CIASCUNA)Nr. Lezioni

CORSO BOLOGNA CITY OK

Corso disponibile per tutti i giovani di nazionalità estera ed italiana. Per gli studenti di nazionalità estera è prevista la consulenza di Docenti di lingua italiana 3 lezioni a settimana tramite uso dell’iPad . Esercitazioni pratiche, giochi didattici interattivi, visite di studio quasi sempre in gruppi internazionali. Esperti di settore verranno ospitati per trasferire le proprie competenze professionali con la metodologia CLIL 

scuolaprivatabologna clil

4 LEZIONI AL GIORNO (40 MINUTI CIASCUNA)Nr. Lezioni

CORSO GENERIC

Il corso generic aperto all’iscrizione di giovani italiani, prevede il supporto di Docenti di lingua italiana ed estera. 3 lezioni a settimana tramite uso dell’iPad. Esercitazioni, giochi didattici interattivi, visite di studio anche con gruppi di altre nazionalità. Case Histories seguiti da Esperti di settore e presenza ai meeting fieristici più importanti.

30 X 40 MINNr. Lezioni

CORSO INTERNAZ. INTENSIVO

Corso sviluppato con docenti di lingua locali. 4 lezioni a settimana supportati dall’uso dell’iPad. Speciale test di valutazione per un’accurata analisi delle competenze linguistiche. Esercitazioni pratiche di grammatica e vocabolario, giochi didattici interattivi, visite di studio.

0Nr. Lezioni

EXPERIENCE

il corso experience, accessibile solo ai giovani professionisti in possesso di qualifica, prevede una speciale visita ai reparti produttivi delle aziende operanti nel suolo dell’emilia Romagna, questo corso consente agli iscritti di ampliare il bacino delle proprie conoscenze riguardo il settore della produzione industriale ed artigianale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O INCONTRARE UN CONSULENTE DOCET COMPILA IL MODULO:

PER MAGGIORI INFO O PER UN COLLOQUIO
Nominativo:
Sono interessato a:
E-mail:
Phone:
-
Word Verification: