Autocad 3d

AUTOCAD 3D

COSTO: contatta il centro

 

Autocad 3D (disegno tecnico tridimensionale)
Il corso è indirizzato ai progettisti, agli industrial designers, agli autori web e multimediali, ai pubblicitari e a tutti coloro che necessitano di visualizzazione preventiva, studio e animazione delle forme, styling, re-styling e simulazioni di vario genere. L’acquisizione di competenze nell’ambito del disegno tecnico 3D consente di produrre pre-visualizzazioni e post-visualizzazioni progettuali in forma statica e dinamica di modelli tridimensionali generati da software CAD o direttamente generati in 3D Studio.
Durante il corso verranno posti esempi di ordine pratico e simulazione di problemi software e hardware ricorrenti con studio delle relative soluzioni. L’illustrazione e l’esercitazione pratica analizzano ogni comando nel suo contesto e ne spiegano il comportamento e l’uso.
Scopo del corso è quello di apprendere le tecniche per personalizzare il CAD sulle proprie metodologie di lavoro, utilizzare il CAD per estrarre automaticamente informazioni che vanno a completare gli allegati di progetto, operare in maniera autonoma su una stazione CAD 3D fornendo le conoscenze necessarie per creare e gestire disegni tecnici tridimensionali, visualizzazione 3D avanzata e fotorealismo. Il corso di modellazione tridimensionale rappresenta un ulteriore passo avanti verso una vera e propria specializzazione. Il disegno tecnico tridimensionale è un requisito ancora più importante che completa il livello di preparazione del disegnatore e crea una figura professionale ancora più ricercata.
Requisiti richiesti ai partecipanti comprendono una conoscenza dell’informatica di base (Windows e Office) nonché del disegno tecnico e delle basi dell’AutoCAD.

PROGRAMMA

Metodi di modellazione: wireframe solida e superficiale

Viste tridimensionali: viste preimpostate, interattive con Orbita 3d

Sistemi di coordinate

Sistemi di riferimento WCS e UCS

Definizione e memorizzazione di un sistema UCS

Superfici tridimensionali: superfici preimpostate, 3D Mesh, superficie di rivoluzione, superficie rigata, faccia 3D

I solidi: costruzione, modifica, operazioni booleane, raccordi, smussi.

Stampa: spazio carta, finestre di visualizzazione.

Rendering: sorgenti luminose, librerie di materiali, mappature di materiali, ambiente di sfondo

 

Maggiori informazioni

Nome:*
E-mail:*
telefono:*
Corso richiesto
Note:
Word Verification:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *